Aug 262011
 

Il corso è organizzato da Coworking Udine

Modellazione, animazione e rendering con il software open source Blender 2.59
Il corso intende fornire le basi per avvicinarsi al mondo della grafica 3D, dell’animazione e dei rendering da utilizzare in qualsiasi campo sia esso architettonico, di prototipazione oppure orientato allo sviluppo di video games. Obiettivo principale è quello di prendere dimestichezza con il software di grafica 3D Blender nella versione 2.59, imparare a modellare oggetti, applicare materiali e texture e realizzare semplici rendering e piccole animazioni. Il Corso prevede di analizzare le seguenti tematiche:
– Scaricare ed installare Blender
– Ambientarsi e muoversi nell’interfaccia di Blender 2.59
– Creare oggetti, spostrarli e modificarli
– Aggiungere materiali e texture agli oggetti
– Realizzare ed analizzare i rendering
– Introduzione all’animazione
Verranno inoltre toccati molti altri temi tra i quali: Curves, snap, i modificatori, le luci di Blender e molto altro ancora.
Il corso si svolgerà in 6 lezioni da 1 ora e mezza in orario serale, costo per partecipante € 120,00.
L’incontro di presentazione del corso è ad ingresso gratuito ed aperto a tutti ma, per motivi organizzativi, si richiede di confermare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo coworkingudine@gmail.com.
Il corso verrà presentato mercoledì 14 settembre ore 18.00 presso Coworking Udine (2° piano Centro Città Fiera- via A. Bardelli 4 Torreano di Martignacco UD) – ingresso gratuito.
Locandina del corso: link

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Sorry, the comment form is closed at this time.