Apr 022008

Mercoledi’ 9 aprile 2008, alle ore 17:00, presso l’Aula Multimediale, il Dipartimento di Matematica e Informatica, in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Universita’ di Udine, organizza il seguente seminario:“La forza del Discorso”

prof. Mario Miranda -Direttore Centro Internazionale per la Ricerca Matematica, Università degli Studi di Trento, dal 1979 al 2005

Il prof. Mario Miranda presentera’ i due più famosi matematici italiani della seconda meta’ del XX secolo: Ennio De Giorgi ed Enrico Bomberi.

Subito dopo aggiungera’ un dovuto riconoscimento al valore di Alessandro Faedo, il quale, grazie a maturita’ e generosita’, fu capace di portare a termine con successo il suo programma “La Rinascita della Scuola Matematica Pisana dopo la Seconda Guerra Mondiale”

Introduce il prof. Livio Clemente Piccinini -Direttore della Scuola Superiore dell’Università di Udine