Mar 282008
 

Dopo IPFIRE-wall, presentato al Linux Day 2006 di Udine, nasce IqFIRE-wall, una interfaccia grafica per IPFIRE-wall realizzato da Giacomo Strangolino.

IqFIRE-wall fornisce una interfaccia grafica, basata sulle nuove librerie QT4, ben integrata con i più comuni desktop environment. Inoltre è possibile configurare le regole in modo semplice grazie alla configurazione on the fly basata sulle nuove connessioni individuate. Permette, oltre alla visualizzazione sulle statistiche di traffico, anche la Linux routing View, per insegnare agli utenti come è realizzato il framework di rete dentro il kernel, in modo da facilitare la costruzione delle regole di traffico.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di iqfire-wall. Tutti coloro i quali sono intenzionati a provare IqFIRE-wall sono caldamente inviati a inviare all’autore consigli, suggerimenti a segnalazioni di eventuali bug.
È disponibile su Youtube un video dimostrativo di IqFIRE-wall.

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Sorry, the comment form is closed at this time.