Jun 102010

Molto spesso mi è stato chiesto quale sia la distribuzione migliore per la didattica. Generalmente siccome gli studenti e sopratutto i docenti si trovano a lavorano per la prima volta con Linux, consiglio caldamente una Ubuntu. La domanda successiva è: “quale software mi serve per questo, che limiti ha, che differenze ci sono rispetto alle versione commerciale, è multipiattaforma, ecc”.

Per rispondere a questa e a molte altre domande è nata Itis Linux, una distribuzione Italiana nata per fornire alle scuole superiori un sistema operativo completo per tutte le loro esigenze.

Al suo interno oltre al sistema operativo derivato da Ubuntu GNU/Linux 10.04 LTS
“Lucid Lynx” anche una miriade di applicativi per l’uso nelle scuole superiori.

Inoltre per l’eventuale installazione e configurazione oltre a rivolgervi al Lug più vicino a casa vostra, potrete rivolgervi a linuxlab, un azienda che supporta lo sviluppo e la publicazione di questa distribuzione.