Feb 132008
 

Riporto la segnalazione degli amici dell’AUG FVG sulle novità che verranno presentate ad Innovaction da Apple in ambito networking. Vi segnalo inoltre, presso il Teatro [techwork], nei giorni 15 e 16 febbraio, gli interventi del prof. Vincenzo Della Mea sugli “Strumenti open source per la microscopia digitale”.

(segnalazione di Marco Pini, AUG FVG)

“Nell’ambito della terza edizione di Innovaction, rassegna dedicata alla innovazione tecnologica che ogni anno si tiene a Udine,
[techwork] System Integrator darà una dimostrazione dello stato dell’arte delle tecnologie Apple in ambiente di rete (e non solo) con una esibizione di hardware e software senza precedenti in Italia.

Una infrastruttura basata su Xsan dove i nuovi Xserve Apple 8-core serviranno una rete di client formata dai nuovi MacPro 8-Core, MacBookPro e iMac Core 2 Extreme.

Con il nuovo MacBook Air e una serie di iPod Touch ci si potrà collegare a una rete WiFi in standard “n” fornita da basi Airport Extreme e vedere in diretta gli eventi registrati e processati da una struttura configurata con Apple Podcast Producer.

Tra i partecipanti registrati presso lo stand della Techwork (padiglione 8) verrà estratto un Ipod Touch.

Sabato 16 sara’ presente allo “Spazio Techwork” tutta la Apple Italia che conta: l’amministratore delegato Enzo Biagini, insieme a Fabrizio Rimoldi, Marco Bossi, Marco Rozza, Stefano Colombo; si vocifera dell’annuncio in anteprima italiana di un prodotto Apple tanto atteso…
Sabato pomeriggio si incontrerà presso lo stand anche l’Apple user group Friuli Venezia Giulia è previsto un palco per intermezzi musicali in chiave “digital pro” con una postazione “Logic” in elaborazione “live”.

Lo Spazio [techwork] sarà strutturato con un piccolo teatro dove si terranno presentazioni frontali a rotazione e delle workstation a disposizione per test e demo. Alcune delle tecnologie presentate allo “Spazio [techwork]”

  • Osirix – imaging medicale e image processing per la ricerca (radiologia e imaging nucleare)
  • Mathematica – sviluppo di applicazioni scientifiche
  • Microscopia digitale, elaborazione ed analisi di immagini biomediche
  • Storage e sicurezza dei dati
  • Infrastrutture di rete
  • Infrastrutture per il calcolo parallelo
  • Apple Podcast Producer
  • modeFRONTIER – Finite Element Structural Analysis and Computational Fluid Dynamics

Ci sara’ la presenza di Tandberg Data (casa madre) e MGE (casa madre) che presenteranno in anteprima i loro prodotti di ritorno dal MacExpo di S. Francisco.”

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Sorry, the comment form is closed at this time.