Sep 102011
 

Era solo questione di tempo prima che qualcuno riuscisse ad installare il kernel Linux sull’Ipad. La “corona di smanettoni dell’anno” spetta al team di iDroid, sulla cui HomePage si legge che la loro missione è appunto riuscire ad installare sistemi Linux sui dispositivi Apple.
Questa versione del kernel potrà funzionare sui dispositivi Apple che utilizzano il processore A4, quali anche iPhone ed iPod Touch. Ovviamente per ora non ci si guadagna molto nel cambiare il sistema operativo del proprio costosissimo dispositivo, ma di sicuro è un avvincente sfida specialmente per gli esperti. Infatti sebbene nella wiki del sito è spiegato dettagliatamente la procedura d’installazione è meglio che questa sia fatta da chi almeno sa cosa significa rm -rf*. Il prossimo passo è ovviamente l’installazione di Android sui tablet marchiati mela, in attesa di quelli che lo montano di default, questioni legali permettendo.

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Sorry, the comment form is closed at this time.