Sep 252007
 

E’ da qualche tempo che PCLinuxOS 2007 è alle vette delle classifiche di distrowatch superando anche ubuntu non di molto. Non è un indice di gradimento assoluto in quanto distrowatch fa riferimento ai numeri di click odierni per stendere la classifica e qualche altro parametro, generalmente questi aumentano al rilascio di una nuova release, tuttavia mi sembra significativo.
Pc Linus OS 2007 è un live cd basato su mandrake e viene eseguito su un CD bootable (vengono compressi circa 2GB di dati !) include numerosi programmi, L’Xserver (KDE) e Open Office e molte altre applicazioni tutte già pronte per l’utilizzo. In aggiunta offre una comoda procedura di installazione sul proprio disco fisso. I programmi vengono installati o rimossi con la comoda utility Synaptic ormai collaudata. Ottimo anche il centro di controllo che permette tramite la grafica di controllare molti degli aspetti della distribuzione.
Vi rimando alla pagina principale: http://www.pclinuxos.com/. Info più dettagliate le trovate nella apposita sezione di distrowatch.

Che dire ? io personalmente l’ho provata e ne sono rimasto entusiasta!

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Sorry, the comment form is closed at this time.