Dec 102007

Giovedì 13 dicembre, presso l’aula 5 del polo scientifico dell’Università degli studi di Udine, si terrà un seminario gratuito dal titolo La sicurezza delle reti wireless.

Dopo una breve introduzione sulle reti WiFi e le problematiche legate alla sicurezza, saranno analizzati gli strumenti di offesa e difesa. Si parlerà di amministrazione della sicurezza e delle principali attività, oltre che al riconoscimento delle attività sospette e ostili valutando quali siano le contromisure da adottare in caso di attacco.

Il seminario è organizzato dalla sezione ALSI di Udine in collaborazione con la facoltà di Scienze MM.FF.NN dell’Università di Udine. Relatore sarà Alessandro Arciero di Qnet.